20.4.13

dettagli che contano

La progettazione e la realizzazione di mobili su misura rendono unici gli ambienti. Il passaggio dalla progettazione alla materializzazione di un mobile è complesso.
Significa coniugare le esigenze del cliente con le tecniche di realizzazione tenendo conto di tutte le problematiche che può portare con se un materiale vivo come il legno. 


Il processo per quanto stimolante può risultare estenuante. 


Il segreto per una buona riuscita consiste nel lavorare con artigiani con i quali si sia sintonizzati sulla stessa lunghezza d'onda il che non è così scontato. Mi sono occorsi anni per costruire una squadra di bravissimi artigiani, ognuno un vero esperto nel proprio mestiere.



La cura di ogni dettaglio, estetico e tecnico, fa la differenza.  



the details that make the difference


I love the design and creation custom furniture because they make  unique each environment. Switch from design to furnishings materialization is a complex process.
It means combining the needs of the customer with techniques construction  taking into account all the problems that can bring a live material such as wood.

The process can be exciting and exhausting at the same time. The secret to success is to work with artisans with whom you are tuned to the same wavelength, which is not so obvious. 
It took me years to build a team of skilled craftsmen, each one an expert in his work.

The care of every detail, even the technician who can not see, makes the difference.

4 commenti:

  1. Anna B.30.5.13

    Che bellissimi dettagli. Da tempo non vedevo rifiniture di questo tipo. Curi sempre tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna! Sono proprio i dettagli a fare la differenza. Hanno un peso decisivo sull'effetto finale. Sono lieta che apprezzi il mio lavoro.
      Un caro saluto

      Elimina
  2. Pensa che ci siamo appena fatti fare una parete di legno scorrevole che è stata rifinita e montata in modo pessimo e ci siamo rimasti malissimo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione! Insisto tanto sui dettagli perché quando si eseguono dei lavori poco rifiniti o peggio ancora eseguiti male, questi rimangono perennemente sotto i nostri occhi ed ogni volta che ci si sofferma a guardarli il senso di fastidio riaffiora. È fondamentale vivere bene almeno nella propria casa! Un caro saluto

      Elimina