12.6.20

Nursery Orio al Serio - Bergamo Airport

nursery orio al serio airport


Il tempo vola, letteralmente! 
Essendo presa dai tanti impegni ho dimenticato di scrivere del mio progetto di nursery realizzato qualche anno fa presso l'aeroporto Caravaggio, di Orio al Serio, provincia di Bergamo. Si trova al piano delle partenze. 

Questo spazio è dotato di un grande fasciatoio che può ospitare sino a tre neonati contemporaneamente
e di un lavabo a misura di bambino oltre quello per gli adulti, entrambi dotati di dispenser di sapone liquido e miscelatore con fotocellula. In questo modo, e torna utilissimo specialmente in questo periodo, il bambino o l'adulto non devono toccare nulla.

La pavimentazione ed il rivestimento delle piastrelle erano già esistenti e non potevano essere sostituiti.

Oltre l'aspetto distributivo ho tenuto in considerazione l'aspetto ludico. Ispirandomi ai disegni colorati dai bambini ho rappresentato con dei listelli colorati, posizionati su pannelli retroilluminati curvati come il resto della calotta in legno, i continenti.

La scelta di utilizzare i listelli come se fossero un tratteggio si ispira ai disegni colorati dai bambini.
Un altro elemento decorativo che si ritrova in più punti della nursery dell'aeroporto di Orio al Serio è un aeroplanino rosso.
Il piano dei lavabi, del fasciatoio e del ripiano a lato, nel quale trovano alloggio un porta-rotolo di carta da utilizzare per ricoprire il fasciatoio ad ogni cambio e il porta pannolini usati, sono realizzati in corian. 

Al di sotto del fasciatoio vi è l'alloggio per le valigie e dei ripiani dove riporre le giacche o le borse.

E voi l'avete utilizzata? Mi piacerebbe conoscere il vostro parere.





Nessun commento:

Posta un commento