31.1.13

dalla cameretta alla casa

La camera di un adolescente ha costituito il pretesto per una revisione completa di tutta la casa. Un piccolo edificio a due piani dalla pianta irregolare nella quale allo stato attuale non esiste una differenziazione delle zone. 








a sinistra lo stato di fatto, a destra il progetto


(a)La camera da letto padronale che adesso si trova al piano terra troverà una collocazione più funzionale al piano superiore (nell'ambiente indicato con la lettera e. In questo modo tutto il piano terra sarà destinato alla zona giorno ed il primo piano alla zona notte. Quest'area dedicata al pranzo si svilupperà in continuità con l'area c.

(b) La stanza da bagno manterrà la sua collocazione ma varieranno le dimensioni e inoltre si ricaverà un antibagno nel quale si potranno disporre la lavatrice e l'asciugatrice.

(c) L'ambiente di ingresso sarà destinato al salotto e si svilupperà in continuità con l'area pranzo.
La scala sarà riposizionata.


a sinistra lo stato di fatto, a destra il progetto

(d) Dai due ambienti, che attualmente sono due camerette di dimensioni contenute, si ricaveranno una comoda stanza da bagno con la vasca e la doccia e la camera del ragazzo.

(e) Attualmente in questo ambiente vi è la cucina che sarà spostata al piano terra e al suo posto si ricaveranno il disimpegno per le camere e la stanza da bagno, attrezzato con armadi, e la camera da letto padronale.

(f) Attualmente è un ripostiglio. Questo ambiente sarà ampliato e trasformato in una piccola stanza da bagno, con doccia, a servizio della camera da letto padronale.

.........

by the boy room at the house


A boy room has been the pretext for a complete overhaul of the entire house. A small building where the plan is irregular and there is no differentiation of the zone. 

(a)The master bedroom is now on the ground floor and will be more functional on the top floor (denoted by the letter e). In this way the entire ground floor will be devoted to the living area and first floor to the sleeping areaThis area is dedicated to the dining area will develop in continuity with the c.


(b) The bathroom will be more big.

(c) The environment for the living room and entrance will be developed in continuity with the dining areaThe stair will be relocated.

(d) From the two rooms, that currently are two bedrooms, will derive a comfortable bathroom with bath and shower and the boy room.

(e)Currently in this room there is a kitchen that will be moved on the ground floor. In its place will derive the hallway to the bedrooms and bathroom, fitted wardrobes and the master bedroom.

(f) Currently it is a closet. This room will be expanded and turned into a small bathroom with shower to serve the master bedroom.

Nessun commento:

Posta un commento