18.7.10

in giro per il central park - around the central park

Central Park oggi - today

Uno dei parchi più interessanti al mondo è il Central Park di New York. Non è proprio vicino casa ma se vi trovaste da quelle parti vale davvero la pena di visitarlo. È un’esperienza unica e non solo per i bambini. 

Frederick Law Olmsted (e / and)  Calvert Vaux

Progettato nel 1857, da Frederick Law Olmsted e Calvert Vaux, ai nostri giorni è la meta dei turisti ma soprattutto degli abitanti di Manhattan.

Il parco, tra i grattacieli, ha una estensione di quattro chilometri per ottocento metri. Tra gli alberi si dispiegano alla vista i laghi artificiali, le grotte, i ponti. È attrezzato con piste da pattinaggio, piste ciclabili ed aree per il gioco dei bambini e degli adulti.


Incisione del 1857 / Incision of 1857


Il Central Park è noto come scenario di alcuni dei film più importanti del cinema americano come le commedie sentimentali  con Meg Ryan e Tom Hanks (Insonnia d'amore e C'è posta per te) o le commedie nevrotiche di Woody Allen girate dal regista praticamente in casa (il suo appartamento si affaccia direttamente sul parco), o le commedie divertenti che vedono protagonista il piccolo topolino Stuart Little. 
Per le sue peculiarità merita davvero di essere visitato. 

Central Park oggi / today

Once in your life you should visit one of the bigger urban park in the world: Central Park in New York. Designed in 1857, by Frederick Law Olmsted and Calvert Vaux, is now a destination for tourists and residents of Manhattan. Walking among the trees, on the lawn, you can view a varied landscape of caves, reservoirs, bridges, ice rinks, bike paths and areas equipped with toys for children and adults. Central Park was been  the scene of some of the most important films of american cinema like romantic comedies with Meg Ryan and Tom Hanks or Woody Allen’s neurotic comedies  directed, practically,  at his home ( Allen’s apartment overlooking the park), or funny comedie like Stuart Little. Central Park, once in the life!


Per informazioni su: progettazione architettonica, piano del colore, arredamento e decorazione,  cliccate qui.
Per sottoscrivere l'abbonamento ai feed cliccate qui.
Per essere aggiornati su tutte le novità seguitemi su facebook o twitter.


.........


Do you want design help? e-mailing me. 
To subscribe this blog click here
Follow me on facebook and twitter

Nessun commento:

Posta un commento