4.4.12

belle e... impossibili!

Con la bella stagione aumenta la voglia di stare all'aperto, a contatto con la natura e magari di portarne un po' in casa coltivando delle piante in vaso. Può essere divertente coinvolgere i bambini in questa attività. Basta utilizzare dei vasi leggeri ed infrangibili e un po' di attenzione al tipo di pianta da coltivare preferendo ortaggi ed aromatiche. Alcune piante con fiori, infatti, dietro l'aspetto innocuo possono nascondere delle insidie come, per esempio, la  primula, la piantina primaverile per eccellenza, il cui picciolo può causare irritazioni agli occhi
La scelta di trattare questo argomento non dipende da un improvvisa virata di interesse dall'architettura verso le scienze agrarie o botaniche ma semplicemente perchè anche le piante sono un elemento di arredo sia dell'appartamento che del giardino che, per le forme e i colori, costituiscono una fonte di curiosità per i più piccoli. 


foto Simone Voigt

Le piante però possono causare allergie, irritazioni per contatto e avvelenamento per ingestione delle parti.

Per evitare problemi basta ricordare poche regole:
 I- Non sottovalutare nessuna pianta, da quelle che crescono spontaneamente nel giardino di casa o in campagna a quelle d'appartamento.
II- Quando si decide di acquistare una pianta è fondamentale documentarsi. Anche una piantina dall'aspetto innocuo può nascondere delle insidie. 
III- Tenere i bambini lontani dalle piante fuori casa delle quali non si conoscono le caratteristiche. 
IV- Le piante possono essere la causa di incidenti domestici. Evitare piante di grandi dimensioni nei punti accessibili ai bambini. Incuriositi dalle forme e dai colori potrebbero rovesciarsele addosso; 
Utilizzare vasi infrangibili. 
V- In balcone non posizionare le piante vicino il parapetto, potrebbero essere utilizzate come gradino. Evitare anche le griglie per rampicanti che funzionano come scala.

.........

beautiful and...  impossible!

With good weather increases the desire to be outdoors, contact with nature and to bring some at home but not always friendly expecially for children particularly attracted by shapes and colors. Some plants are really unexpected but behind the innocuous appearance can hide big pitfalls.

The plants can cause allergies, irritation and poisoning.
To avoid problems just remember a few rules:
 
I- Do not underestimate plants, those that grow spontaneously in the garden or in the countryside to those apartments.
II- When you decide to buy a plant ask before with an expert. Even a harmless -looking layout as the primrose, for example- may be hidden dangers.
III- Remember to keep the plants inside the house out of reach of children and children away from plants outside the home.
IV- Plants may be the cause of domestic accidents. Avoid large plants in points accessible to children. Intrigued by the shapes and colors could turn them upside;
Use unbreakable jars.
V-  In the balcony do not place plants near the railing. Could be used as a step. Also avoid gratings that act as a free climbing.

Nessun commento:

Posta un commento